Prime foto di Electro dal set di The Amazing Spider Man 2

Sono appena iniziate le prime riprese di The Amazing Spider-Man 2 e i fan dell’Uomo Ragno sono già scatenati nel commentare le prime anteprime e indiscrezioni che trapelano dal set.
Quella più grossa è legata al villains di turno, Electro, che ha scatenato polemiche e dibattiti riguardo alla scelta stilistica degli sceneggiatori.

Il personaggi originale dei fumetti centra ben poco con quello realizzato per il film, anche se si parla della prima versione di Electro dove il personaggio era di pelle bianca e indossava un costume molto folkloristico tipico per i comics dell’epoca.

Nella pellicola lo interpreta  Jamie Foxx, anche se il trucco massiccio in stile Puffo non lo rendono immediatamente riconoscibile.
Anche con il primo film gli sceneggiatori e il regista divisero molto per come fecero Lizard, specialmente il volto, evidentemente sono stati molto attenti a non cambiare rotta, dividere e far parlare sempre e comunque (pur ammettendo che i fan sono incontentabili a prescindere!).

Devo dire che la scelta mi spiazza un po’, specialmente quella dell’attore visto che l’alter ego di Electro (Maxwell “Max” Dillon) è bianco, però si sa che si inventano sempre storie assurde, o a volte fanno finta di niente sperando che nessuno se ne accorga.

Voi cosa ne pensate?