Le action figure del ’79 di Alien in vendita

Nel 1979 quando uscì Alien vennero realizzati anche dei prototipi per una serie di action figures dedicata ai personaggi del film.
Per qualche misterioso motivo non arrivarono mai sul mercato, ma oggi il produttore Super7 ha deciso di riportare in vita quel progetto recuperando i prototipi originali e mettendoli in produzione come erano stati concepiti.

Ecco così una curiosissima serie di action figure chiaramente vintage nonostante siano nuovissime e appena realizzate. Sono alte circa 9,5 cm e potrete scegliere tra un Alien, Ripley, Ash, Dallas e Kane.
Non voglio offendere nessuno ma devo dire che sono veramente brutte e nemmeno il fascino del vintage riesce a migliorare le cose.
Il motivo per cui nel ’79 non videro mai la luce è ignoto ma non fatico a credere che sia dipeso dalle loro fattezze…mostruose!

Ovviamente sto volutamente esagerando, lo stile del periodo era proprio questo quindi le motivazioni del loro “piccolo ritardo” deve essere ricercato da altre parti.
Inoltre c’è un movimento di appassionati di questa tipologia di prodotti e anche se sono nuovi e appena stampati rimangono dei pezzi che hanno una storia alle spalle, quindi i collezionisti di articoli curiosi, vintage o i grandi fan di Alien potrebbero essere molto interessati.
Ancora non si sa quando inizieranno le vendite dirette mentre il prezzo sarà di 19,99 Dollari ciascuna.