Il miglior pesce d’Aprile del 2013? Il microonde di Nokia

Come al solito il 1° di Aprile è stato protagonista di una valanga di scherzi, comunicati stampa fasulli, annunci assurdi e notizie strampalate.
Internet non ha fatto altro che rendere la tradizione del Pesce d’Aprile ancora più diffusa e di facile attuazione.

Difficile tenere il conto di tutti quelli apparsi ieri, ancora di più è eleggere il migliore, quello che ha fatto cadere più persone in errore o quello che pur apparendo fin da subito come uno scherzo ha comunque divertito prendendosi applausi e apprezzamenti.

Ovviamente ognuno di voi avrà il suo preferito, anche perchè dire con certezza se è stata meglio la trovata di Google con Olezzo, dell’armatura di Iron Man messa veramente in vendita o della falsa notizia della sostituzione dell’attore Peter Dinklage che interpreta Tyrion Lannister in Game of Thrones sarebbe difficile.

Quella che a me ha maggiormente divertito è stata la notizia che Nokia entrava ne business dei forni a microonde, notizia corredata da comunicato stampa e foto del primo modello.
Il design era geniale e riprendeva quello della linea di smartphone Lumia, con tanto di comandi touchscreen e Windows 8 come sistema operativo.

Qual è stato il vostro Pesce d’Aprile preferito?

  • Simpatico pesce d’aprile 🙂