I Villains dell’episodio del 50° anniversario di Doctor Who saranno gli Zygon

Continuano ad uscire interessanti anticipazioni sull’episodio per il 50° anniversario di Doctor Who, dopo aver visto le foto “rubate” sul set di Londra vengono ufficializzati chi saranno i villains del Dottore, gli Zygons.
Forse non tutti li conosceranno o se li ricorderanno, ma si tratta di una razza extra-terrestre che ha fatto la sua comparsa in Doctor Who nell’episodio della stagione 13 della serie originale “Terror of the Zygons“.

Correva l’anno 1975 e c’era in “servizio” il Quarto Dottore, ora questi alieni mutaforma tornano per l’episodio celebrativo quasi a rappresentare un punto di unione tra la serie originale e quella rinata nel 2005.

Tuttavia il regista  Steven Moffat ci tiene a precisare che Doctor Who deve sempre guardare in avanti, quindi se come nemici si è deciso di ripescare gli Zygons è solo perchè servivano ai fini della storia per costruire le trame delle future stagioni.
L’episodio del 50° anniversario non poteva essere una raccolta di cameo, trivia e rievocazioni per i fan, sarà un episodio come glia altri, solo che dovrà essere epico!

Anche perchè con queste premesse mi piacerebbe sapere come giustifica la presenza nell’episodio del Decimo Dottore, in quel caso la cosa avrebbe molto più senso.

La foto di apertura ci mostra gli Zygons come furono rappresentati nella serie originale, qui sotto invece una foto presa dall’episodio del cinquantesimo. Cosa ne pensate? Direi che sembrano decisamente più cattivi!