Il vero volto di James Bond

Tempo fa vi ho mostrato un’immagine creata al computer che univa tutti i volti degli attori che hanno interpretato Batman a partire dalla serie TV con Adam West fino all’ultimo Cavaliere Oscuro interpretato da Christian Bale.

Il risultato ottenuto doveva rappresentare un possibile ideale in carne ed ossa di Bruce Wayne, con ovvi limiti visto che non è certo mixando i vari volti che si può ottenere un risultato che metta d’accordo tutti, però come operazione è stata sicuramente interessante.

Ora la stessa cosa viene fatta con l’agente segreto più famoso della storia del cinema (e non solo), James Bond, conosciuto anche come 007.

Il dibattito tra i fan su chi sia stato il miglior interprete di Bond è sempre stato molto acceso, Sean Connery è forse quello più amato e celebrato, ma ogni attore ha la sua più o meno ampia schiera di fan.

L’immagine ottenuta però non ha nessuna descrizione su come sia stata ottenuts, quindi a differenza del lavoro fatto come Bruce Wayne qui non è detto che abbiano usato tutti gli attori, qualche tratto di Connery, Pierce Brosnan e Roger Moore mi pare di vederlo, ma degli altri si fatica a notare l’eventuale presenza. Per esempio dell’ultimo 007 Daniel Craig non credo ci sia traccia.