Worms arriva su Facebook

Worms non è solo un videogioco, è un pezzo di storia dell’industria videoludica e un’icona dei giochi usciti negli anni ’90 (correva l’anno 1995).
Il primo gioco ha stupito, Worms 2 ha catapultato il Team 17 nella leggenda, anche se dopo l’Armageddon i successivi lavori hanno avuto fortune alterne anche a causa di uno sfortunato passaggio al 3D.

Ora a 18 anni di distanza dalla nascita del mito il Team 17 prova a rilanciare questo gioco trasformandolo in un App per Facebook, sperando che il social network richiami migliaia di videogiocatori di vecchia data e al tempo stesso conquisti i giovani che magari non lo hanno conosciuto nel suo pieno splendore.

Ovviamente il gioco è influenzato dalle meccaniche dei giochi social,, quindi si partirà con un arsenale scarno da potenziare grazie agli amici, un po’ come accade in quasi tutti i giochi di Facebook.

Ancora non ho avuto modo di provarlo a lungo, ma almeno come prime impressioni direi che Team 17 ha fatto le cose per bene. Ovviamente se avete ancora i primi mitici Worms sarà dura trovare dei validi motivi per giocare a questa versione, però magari l’aggiunta delle componenti Social potrebbero essere interessanti.

Se volete provare Worms cercatelo su Facebook oppure seguite il link.

Qui sotto uno screenshot del gioco