Petizione KickStarter per costruire la Morte Nera

Gli americani non sono solo un popolo molto ambizioso, non sanno nemmeno accettare un “no” come risposta.
L’ennesima dimostrazione è data da un nuovo capitolo della vicenda legata alla costruzione della Morte Nera.

Prima c’è stata una petizione per chiedere alla Casa Bianca di costruire una replica della Morte Nera con tanto di risposta ufficiale di Obama. Poi c’è stata la fantomatica risposta dell’Impero Galattico quasi offeso dal rifiuto. Per finire gli effetti reali sulle petizioni che hanno visto crescere il numero di firme necessario per essere prese in considerazione, da 25.000 a 100.000!

Cosa è successo ora? Visto che il governo non finanzia la costruzione della Morte Nera l’unica strada rimane cercare finanziatori privati, e quale miglior modo che aprire una raccolta su KickStarter.

Fin qui tutto molto divertente e simpatico ma la cifra richiesta, 20.000.000 di Dollari, è bassissima rispetto ad un ipotetica spesa e sa più di raccolta truffa per fregare qualche pollo e fare qualche soldo facile.

Il “dramma” è che hanno raccolto già qualche centinaio di migliaia di Dollari, spero che KickStarter chiuda e annulli quest’asta alla svelta, perchè finché si scherza va bene, ma questa è una truffa autorizzata, e l’ingenuità delle persone non è una scusante!