J.J Abrams pensa ai film di Half-Life e Portal

J.J. Abrams, il creatore di Lost, il regista dei reboot di Star Trek e il prossimo regista di Star Wars VII sembra essere una persona che non teme il super lavoro e di rischiare di passare i prossimi anni senza un minuto di sosta.

Come produttore, sceneggiatore e regista ha le mani su decine di progetti, alcuni grandiosi come il settimo film di Guerre Stellari che da solo metterebbe una pressione quasi insostenibile a chiunque, a tutti tranne che a J.J. 

Difatti ad una recente conferenza della DICE dove era presente anche il boss della Valve Gabe Newell, i due si sono esibiti in un divertente siparietto dove hanno lasciato aperto uno spiraglio per la realizzazione del tanto discusso film su Half-Life, e per non farsi mancare nulla hanno raddoppiato la posta parlando anche di un possibile film su Portal.

Queste le battute con i riferimenti ai film:

Newell: What we are actually doing here, we are recapitulating a series of conversations going on. We reached the point that we decided to do more than talk.

Abrams: There’s an idea we have for a game that we’d like to work with Valve on.

Newell: We’re super excited about that and we’re going to figure out if we can make a Portal movie or Half-Life movie together.

Ho già capito che nel prossimo futuro vedrò il robottino cattivo più spesso di quanto potessi immaginare. (La casa di produzione di Abrams si chiama Bad Robot e ha come mascotte un piccolo robot rosso)
E pensare che già mi aspettavo una J.J. invasione, ma mai a questi livelli!