Angry Birds Toons: I Birds diventano una serie animata

Manca poco, nel week-end del 16 e 17 Marzo Rovio lancerà un nuovo prodotto marchiato dagli Angry Birds, ma non si tratta dell’ennesimo spin-off del gioco che ha sbriciolato ogni record, bensì di una serie animata chiamata Angry Birds Toons .

Devo dire che l’idea è ottima e in parte me l’aspettavo, difatti un cartone dedicato agli Angry Birds è un’ottima idea. Personaggi colorati e divertenti, degli antagonisti cattivi e simpatici al tempo stesso, una trama di fondo ridondante (i Pigs rubano le uova e i Birds devono recuperarle), scene buffe e tanto divertimento; Gli ingredienti per conquistare milioni di bambini e ragazzi ci sono tutti.

Almeno per ora sarà una web series, quindi disponibile solo online sul sito ufficiale Angry Birds Toons. Il 16 Marzo verrà messo online il primo episodio, poi gli altri dovrebbero avere cadenza settimanale.

Non è da escludersi un futuro approdo anche in TV, non che ci sia qualcosa di ufficiale, ma credo che se i followers della serie dovessero essere molti le emittenti televisive di tutto il mondo non tarderanno a scatenare un’asta per accaparrarsi i diritti.