Vota per sostituire una delle pedine storiche di Monopoli

Uno dei giochi in scatola più amati e più longevi della storia è senza alcun dubbio Monopoli, uscito in Italia nel 1935 e ancora oggi in cima alle classifiche di vendita e di gradimento.

Ora però il gioo che, salvo qualche edizione speciale, è rimasto invariato per tutti questi anni si trova dinnanzi una svolta storica, difatti ha deciso di sostituire una delle sue pedine originali per far spazio ad una nuova entrata.

Tramite le pagine ufficiali su Facebook e Twitter siete chiamati a votare la vostra pedina classica preferita, al termine delle votazioni la pedina che avrà ricevuto il minor numero di voti verrà pensionata, per lasciare spazio ad una tutta nuova.

Le pedine classiche sono lo Scarpone, il Ditale, la Carriola, lo Scottish Terrier, la Nave, il Cappello a cilindro, la Macchina da corsa vintage e il Ferro da stiro.
Le votazioni sono già aperte da un po’, la sfida per stabilire la preferita è molto accesa, mentre sembrerebbe che lo Scarpone abbia ormai le ore contate; Ma si sa che in queste votazioni tutto è in gioco fino all’ultimo, quindi non sono esclusi clamorosi recuperi in extremis.

Le nuove pedine tra cui verrà selezionata quella subentrante invece sono l’Anello di Diamanti, la Chitarra, il Robot Giocattolo, il Gatto e l’Elicottero.
Quale vi piacerebbe vedere diventare realtà?

Il meccanismo di votazione è semplicissimo, prima dovrete scegliere quale pedina classica salvare dalla prigione, e poi votare per quale preferite tra le nuove proposte.

Vi ricordo che per votare sui due social network dovrete cercare “Save your Token” sulle pagine ufficiali di Monopoly, scritto con la “y” finale come è conosciuto nel mondo.

Per facilitarvi qui di seguito trovate il link alla pagina Facebook delle votazioni.