La PlayStation 2 esce di scena definitivamente

Pochi giorni fa avevamo parlato dell’uscita di produzione della PlayStation 2 in Giappone.
Una notizia sicuramente triste per tutti gli affezionati a quella che si è rivelata come la console più venduta della storia. Rimaneva solo un piccolo barlume di speranza legato alla produzione che avrebbe dovuto continuare ancora per un po’ nel resto del mondo.

La speranza però era piccola e si è rivelata ancora più fragile nelle ultime ore, quando Sony ha ufficializzato che nel week-end ha definitivamente chiuso le linee produttive di PlayStation 2 in tutto il mondo.

Ovviamente è una notizia più che altro storica, perchè in termini pratici tocca poco i fan che di sicuro ne avranno almeno un esemplare funzionante da tenere per rigiocare ai grandissimi capolavori usciti fin dall’anno del lancio nel lontano 2000.

Chi invece ne vorrebbe una da tenere di ricordo, da collezione o di scorta è meglio che si sbrighi, tra poco nei negozi non si troverà più e l’unico canale dove trovarla rimarranno le aste, che anno dopo anno diventeranno sempre più esose.

Addio monolite nero, non hai avuto un degno erede (nonostante sia un’ottima console la PS3), speriamo che con la quarta si ritorni ai fasti del passato.