iPotty – La peggior anteprima al CES 2013?

Tempo di bilanci per il CES 2013 tenutosi come di consueto a Los Angeles.
La fiera tecnologica più importante del pianeta ha come sempre mostrato tante novità, magari poche cose veramente rivoluzionarie ma gli amanti del settore hanno avuto molte cose da ammirare e apprezzare.

Non tutto però era meritevole di attenzione, e ci sono state alcune anteprime o presentazioni che anche se non avessero avuto luogo nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.

E’ sempre difficile assegnare il premio al peggiore o al flop della fiera, ma personalmente lo darei a iPlotty, un gadget che già dal nome fa intuire che c’è qualcosa di strano.
Si tratta di un vasino 2.0 per bambini, un evoluzione tecnologica per fare la pupù!

Il classico vasino si è ingrandito più che evoluto, guadagnando un supporto per iPad in modo che mentre il piccolo da libero sfogo ai suoi naturali bisogni potrà anche giocare o interagire con il prezioso tablet della Apple.

Considerando che il vasino si usa solo nei primi anni di età, e che trovo assurdo dare a bambini così piccoli l’iPad potete immaginare quanto reputi necessario creare un vasino con supporto per tablet incorporato.
Non so che idee avesse il produttore, ma in genere un bambino non passa le ore sul vasino in attesa di chissà che. Quando scappa lo usa e se la sbriga in pochi minuti, quindi anche se usa già un tablet può benissimo riprendere quello che stava facendo (mandare una mail, chattare con i compagni di nido, comprare un pacco di pannolini su Amazon) dopo essere andato in bagno.

C’è di buono che iPotty dovrebbe costare 39,99 Dollari, non ho idea di quanto costi un vasino, ma credo che il prezzo sia bene o male questo.
Evidentemente anche il produttore si immaginava un flop clamoroso in caso lo avesse commercializzato a prezzi superiori, difatti ogni prodotto che ha nel nome una “i” davanti tende a costare ingiustificabilmente uno sproposito. Fortunatamente questo è uno dei pochi a non seguire questa logica (assurda).

Per esempio dovete vendere un vecchia bici arrugginita su eBay e volete massimizzare il guadagno. Nell’annuncio chiamatela iBicicletta Vintage.

Vedrete che vendita!