Il Warthog di Halo diventa realtà

Quale sarebbe la reazione di un fan di Halo se sapesse che è stato costruito un Warthog?
Probabilmente si informerebbe su dove si trova, chiederebbe un prestito alla banca e partirebbe il prima possibile per diventarne il proprietario.

Purtroppo 343 Industries ne ha commissionato solo uno ad una compagnia chiamata Aria Groups specializzata nella costruzione di concept car, repliche e altre opere simili, e se lo ha fatto non è certo per venderlo.

Il Warthog è stato creato per poter entusiasmare i fan nei vari eventi e fiere in cui Halo sarà presente per promozione, tra cui il prossimo Comic-Con di San Diego.

I ragazzi di Aria Groups hanno fatto una replica spettacolare dimostrando di essere tra i migliori del settore. Per realizzare il Warthog sono partiti da un Hummer H1, uno dei pochi veicoli con forme e dimensioni adatte per lo scopo.
Il risultato è un colosso largo 2,4 m e lungo 5,2 che monta dei pneumatici da 49″.

Ogni dettaglio è stato curato, dalla colorazione ai loghi passando per le taniche sul retro e la torretta-mitragliatrice. Anche gli interni sono stati replicati fedelmente, dopotutto se si vuole portare questo capolavoro in giro per le fiere sotto l’occhio esigente dei fan bisognava renderlo perfetto.

Trattandosi di un esemplare unico a fini promozionali non ha prezzo, tuttavia chiedendo al produttore quanto potrebbe costare una versione “commerciale” per i fan che lo vorrebbero acquistare la risposta è stata:

Non lo so, comunque centinaia di migliaia di Dollari