Il Box certificato BitTorrent per la TV

Dopo che colossi come Google e Apple hanno lanciato le loro TV dimostrando che il mercato è ampio e i possibili introiti enormi era normale aspettasi l’entrata in scena di altri competitor.

Nel settore tecnologico è normale aspettarsi che la pirateria miri ad una fetta della torta (in certi casi si prende perfino la più grande), e anche per le TV non ha perso tempo per fare la sua mossa.

La mossa è di quelle da spiazzare la concorrenza e fare scacco già nelle prime fasi della partita, ovviamente non è ancora scacco matto e ci potranno essere contromosse, ma di certo il mercato sta guardando con molto interesse il BBK BitTorrent Certified Box.

Si tratta di un apparecchio che trasforma la TV in un centro completo per la lettura e il download dei file. che vanta la certificazione di BitTorrent, il client per la distribuzione e condivisione di file in rete.
Ora sarà possibile scaricare i file direttamente con il BBK BitTorrent Certified Box senza passare dal PC.

Ovviamente oltre a questa innovazione offre quello che ci si aspetterebbe da un media player, legge qualsiasi tipo di file (anche gli mkv) in modo che possiate usarlo con file in vostro possesso senza doverli necessariamente scaricare.

E’ molto compatto, misura appena 13 cm di lato e 3 di altezza, quindi potrete spostarlo a piacere e senza fatica, ma al tempo stesso potrebbe non essere necessario grazie alla connettività Wi-Fi.

Tale connettività vi permetterà anche di leggere senza cavi i file da un computer o da HD dotati di Wi-Fi, ma anche da ogni altro dispositivo, perfino quelli della Apple dato che è compatibile con iTunes.
Questo potenzia al massimo le sue capacità, anche di memoria, difatti nonostante abbia in dotazione una modesta memoria flash da 4 GB potrete espanderla a piacere, mentre le tre porte USB vi permetteranno di collegargli degli HD esterni che hanno capacità di gran lunga superiori a qualsiasi schedina di memoria.

La lista di cose che è in grado di fare continua, il BBK trasforma la TV in un monitor con un’interfaccia semplice, che vi permette di leggere i documenti di Office,  i file txt, documenti in pdf, presentazioni in Power Point, o il supporto per Android, così che possiate scaricare le numerose applicazioni.

Il prezzo poi è ottimo, 89 Euro sono un prezzo in linea con la concorrenza, ma le potenzialità sono di gran lunga superiori.