La PlayStation 2 arriva a fine ciclo vitale in Giappone

Era il lontano 4 Marzo 2000 quando Sony lanciò ufficialmente sul mercato giapponese la PlayStation 2, la console che sarebbe diventata la più venduta della storia con la cifra mostruosa di oltre 155 milioni di pezzi venduti (e potrebbe ancora salire).

E’ di questi giorni invece la notizia che in Giappone la PS2 è giunta al capolinea, o come si dice in gergo EOL (End-of-Life), quindi una volta che i negozi finiranno le scorte non sarà più possibile comprare una PlayStation 2.

La decisione al momento riguarda solo il mercato nipponico mentre non si sa nulla di quello che accadrà nel resto del globo, quindi salvo altri annunci è possibile che fuori dal Giappone la PS2 continui a essere prodotta e commercializzata.

Dopotutto a quasi 13 anni dal lancio continua ad avere ancora incredibili vendite, agevolate anche da titoli nuovi come i soliti FIFA e PES e addirittura dal prossimo Final Fantasy XI che dovrebbe arrivare a Gennaio.

Una notizia sicuramente triste per i fan e per gli appassionati di videogame, anche se bisognava mettere in conto che questo momento sarebbe arrivato.