Il film segreto di Harry Potter

L’immagine che ho scelto è tratta dalla campagna pubblicitaria di «Harry Potter e i Doni della Morte», il film diviso in due parti che ha concluso la saga dedicata al mago di Hogwarts e i suoi amici.

Era incentrata sul concetto che tutto ha una fine, anche questa saga che dopo 8 film sembrava giunta al termine.

Sembrava…

Difatti le ultime indiscrezioni parlano di un misterioso nono film girato in gran segreto nei mesi scorsi e attualmente in post-produzione.

La cosa curiosa è che non arriverà mai nelle sale cinematografiche, il motivo è semplice, si tratta di un mini film che verrà proiettato in esclusiva nei parchi a tema dedicati ad Harry Potter.

Una notizia che non renderà certo felici i fan italiani, visto che al momento di parchi attivi ce n’è solo uno presso gli studi Universal di Orlando (Florida), e gli altri due in costruzione sono in California e in Giappone. Quindi salvo trasvolate oceaniche e voglia di spendere un bel po’ di denaro rimangono abbastanza proibitivi.

Tuttavia, al di la della modalità di distribuzione, i fan non potranno che essere felici del progetto messo in piedi per omaggiare i più grandi appassionati di Potter, inoltre sono convinto che in futuro sarà possibile vedere questo film segreto anche lontano dai parchi tematici.

Quest’ultima non è una notizia ma è solo una mia riflessione, o forse solo una speranza.