Capcom regala Street Fighter X Mega Man, un “nuovo gioco retrò”

Capcom per festeggiare il passaggio tra la celebrazione del 25° anniversario di Street Fighter a quella di Mega Man (il primo ha appena finito di festeggiarli, Mega Man inizia ora)  ha deciso di fare un regalo a tutti i fan di questi due mitici videogame.

Ha realizzato un gioco completo mixando i due differenti stili, e visto che entrambi hanno i loro onorati anni di carriera alle spalle (sono nati tra il 1986 e il 1987), il gioco è realizzato con grafica in 8-bit per far si che sembri un vero gioco retrò.

Lo ha chiamato Street Fighter X Mega Man, e interpretando Mega Man ci scontreremo in un classico platform 2D a scorrimento laterale contro dei boss molto speciali, difatti saranno alcuni tra i più amati personaggi di Street Fighter.

Così quando sconfiggeremo i vari Ryu, Chun-Li, Blanka, Rolento e Dhalsim, potremo assorbire i loro poteri ed usarli nel prosieguo del gioco.

Già questa notizia sarà una fonte di gioia per tutti i fan di questi due capolavori, che potranno raddoppiare la felicità sapendo che Capcom se parla di regali lo fa per davvero.

Il gioco infatti si potrà scaricare gratuitamente a partire dal 17 Dicembre al seguente link.

Mitici!