R2-D2 e C-3PO in versione preziosa

Ques’anno Star Wars festeggia il 35° anniversario, difatti il primo episodio risale all’ormai lontano 1977, anno che ha marchiato indelebilmente la storia del cinema e al vita di milioni di persone.

I gadget celebrativi sono moltissimi, ma quelli che voglio segnalarvi oggi sono molto speciali, primo perché arrivano dal Giappone, secondo perché si tratta di veri e propri tesori che i fan, portafoglio permettendo, non vorranno farsi sfuggire.

Si tratta di due personaggi realizzati in metallo prezioso, e il fatto che arrivano dal Giappone potrebbe spiegare la scelta tra le decine possibili, difatti un paese all’avanguardia tecnologicamente e con una grande passione per la robotica non poteva che scegliere R2-D2 e C-3PO.

I due personaggi sono stati realizzati sotto forma di statuine, una in oro e l’altra in argento. La statuina in oro è ovviamente quella di C-3PO, che misura 100 x 48 x 32 mmR2-D2 invece è in argento e misura 60 x 39 x 36 mm, i differenti materiali sono stati scelti solo per rispettare i colori originali dei due robot.

Visto che l’unico fine è quello espositivo vi arriveranno a casa su un piedistallo munito di targhetta chiusi all’interno di una cupola di vetro, una scelta saggia per evitare che polvere, sporco e umidità li rovinino magari andando ad ossidare e opacizzare il metallo.

Purtroppo il metallo prezioso costa, e in questa versione ancora di più, difatti le statuine pesano 35 gr. l’una, e i prezzi saranno di150.000 Yen (circa 1.470 Euro) per un R2-D2 d’argento, mentre per C-3PO in oro puro dovrete spenderne ben 500.000! (circa 4.900 Euro).

Qualcuno è disposto a tanto pur di averli?

 

via DottorGadget