Le zucche di Halloween più spettacolari di sempre

Se pensate che fare una Jack O’ Lantern, la celebre lanterna di Halloween ricavata da una zucca, sia una cosa noiosa ma semplice è solo perché vi limitate a fare quelle classiche.

La zucca, come tutti i materiali, offre tantissime possibilità, e chi è dotato di una certa manualità e di uno spiccato senso artistico potrebbe tirarne fuori delle vere e proprie opere d’arte.

Quelli che vedete in foto non sono che una piccola parte dei capolavori che potreste ammirare al Roger Williams Park Zoo di Providence, Rhode Island, che fino al 3 Novembre (2012 ovviamente) ospiterà l’esposizione “All the World’s a Stage”  con ben 5.000 zucche intagliate con i più disparati soggetti pop.

Io ho scelto alcuni bellissimi esempi come Superman, Iron Man, Wolverine o scene prese dal Signore degli Anelli o da Lo Hobbit, ma con 5.000 opere esposte è normale che siano solo una micro frazione di quello che possono ammirare i fortunati che la vedranno dal vivo.

Se quelle postate non vi bastano, seguendo il link non le vedrete tutte ma finirete in una galleria di Fliker che ve ne mostrerà qualcun’altra, che è sempre meglio di niente.