The Avengers con lo stile di Tim Burton

I supereroi Marvel sono tutti degli omaccioni ben piazzati, Hulk è una montagna di muscoli (anche se forse il termine “uomo gli sta stretto), Capitan America ha un fisico eccezionale, e anche se è vero che ha avuto l’aiuto della scienza, ricordo che negli anni ’40 non esisteva il concetto di “doping”.
Thor è un Dio, e non c’è d’aggiungere altro sulla sua potenza, forse l’unico che potrebbe permettersi qualche muscolo in meno è Tony Stark, visto che ha l’armatura di Iron Man che sopperisce ad eventuali carenze, tuttavia un vanitoso egocentrico come Tony non può permettersi un fisico da pasticciere, quindi ci da dentro in palestra per non sfigurare con gli altri membri del gruppo.

Ma sarebbe lo stesso se invece che essere dei supereroi Marvel fossero dei personaggi di un film di animazione di Tim Burton?

Conoscendo il fantasioso regista di Nightmare before Christmas direi decisamente di no, e questi disegni ci danno un bello spunto per mostrarceli sotto un’altra veste, decisamente meno figa e molto più secca .
Abbiamo così anche il perfido Loki, Black Widow e Hawkeye a completare i personaggi del recente film (anche se manca Nick Fury).