GPS Shoes

Le GPS Shoes sono delle scarpe che non potete comprare, almeno al momento, difatti esiste solo un esemplare al mondo, ed è una provocazione fatta da un’artista-calzolaio chiamato Dominic Wilcox.

Magari rimarranno solo un pezzo da museo, oppure saranno da ispirazione per i modelli del futuro, quel che è certo è che sono un modello molto curioso tecnologicamente interessante.Sono delle eleganti scarpe da uomo in pelle, hanno la suola di legno e sono fatte completamente a mano.

La cosa che attirerà l’attenzione non saranno le stringhe rosse, bensì la loro punta dotata di piccole luci a led, in fila sulla scarpa destra, in cerchio sulla sinistra.

Le luci a led servono per indicare un punto GPS che avrete impostato, per esempio l’artista le ha pensate per far si che puntino sempre verso casa, così che ovunque vi troviate, le scarpe vi indicheranno sempre in che direzione si trova.

Forse non sarà in cima alle classifiche dei gadget utili, di certo si merita una posizione di rilievo tra quelli più innovativi.

Via DottorGadget