Samsung Galaxy S III – Anteprima


Da pochi giorni la Samsung ha presentato al mondo il nuovo GALAXY S III, l’unico smartphone che è riuscito a tenere testa all’enorme successo dell’iPhone.
Salta subito all’occhio la linea più sinuosa e tondeggiante, come il display Super AMOLED HD di 4,8 pollici, quindi più grande rispetto al modello precedente che lo aveva di 4,3”.
La fotocamera posteriore rimane da 8 megapixel, anche se migliorata nella tecnologia, per esempio nella velocità dell’otturatore che consente di acquisire con facilità gli oggetti in movimento senza il lag tipico delle fotocamere.Quella frontale invece è da 1.9MP, anche questa con nuove funzioni come il riconoscimento dei volti.

Il sistema operativo è Android ™ 4.0, Ice Cream Sandwich , un ulteriore passo avanti per facilità d’uso con una praticità notevolmente migliorata. Ovviamente ci saranno tante nuove funzioni e applicazioni, come la possibilità di visualizzare sullo schermo delle piccole finestre con più applicazioni in contemporanea. In questo modo non saremo obbligati ad uscire da un gioco per leggere una mail o un messaggio.
L’introduzione più interessante potrebbe essere la “Natural Interaction”, che dovrebbe portare l’interazione tra il dispositivo e utente a livelli mai visti.
Il GALAXY S III potrà rilevare rilevare il nostro volto, la voce e i movimenti, adattandosi all’utente per offrire un’esperienza più comoda e naturale.
Per esempio la fotocamera frontale riuscirà a capire quando state leggendo o visualizzando qualcosa sul display osservando il movimento dei vostri occhi, in questo modo non disattiverà l’illuminazione del display.

La funzionalità Voice S ascolterà le vostre parole, recepirà i vostri comandi e dove richiesto sarà in grado di rispondere. Oltre ad avere la modalità “ricerca” ha numerose funzioni per quanto riguarda il controllo del dispositivo e i comandi.

Potrete posticipare la sveglia, inviare un messaggio o un e-mail, selezionare una canzone o scattare una foto semplicemente usando la voce. E queste sono solo alcune delle possibilità che avete.
In certe situazioni il GALAXY S III riuscirà a comprendere le vostre intenzioni “leggendo” i vostri gesti, per esempio se state “massaggiando” con una persona ci basterà avvicinare il telefono all’orecchio per far partire in automatico la chiamata a quella persona.
Anche la funzionalità Cast AllShare sarò molto apprezzata, gli utenti potranno connettersi in modalità wireless al loro televisore e visualizzare i loro contenuti. Una funzione ottima per il gaming, e per visualizzare su uno schermo più grande foto e video.
Le nuove linee non sono solo il frutto di un rinnovamento estetico per differenziarlo dai modelli precedenti, ma sono studiate per offrire la miglior ergonomia possibile con un impugnatura confortevole e naturale.
Anche i colori sono una novità, non c’è la versione Nera che viene sostituita dal “Blu Pebble”, e la seconda colorazione “Marmo Bianco” sarà subito disponibile al momento del lancio e non in un secondo momento come è avvenuto in passato. Questo perchè Samsung presenterà in seguito altre colorazioni aggiuntive.

Il Samsung GALAXY S III sarà disponibile in Europa,da fine di maggio

 

Di seguito un’immagine con le specifiche