Il livello segreto di Diablo 3

I vecchi giocatori sapranno cos’è il “Cow Level”, un livello segreto leggendario aggiunto dalla Blizzard nel secondo capitolo della saga, anche a seguito delle voci che si erano diffuse riguardo alla sua presenza fin dal primo Diablo.

In questo caso si finirà in una sorta di mondo parallelo in stile cartoon, con prati verdi, ruscelli e alberelli, arcobaleni e nuvolette sorridenti, scenario tutto popolato da buffe creature, tra cui degli unicorni che nonostante l’aspetto mite e coccoloso non esiteranno ad attaccarci. Ma i pericoli arriveranno anche da stranipersonaggi gommosi e muffin fluttuanti,

Quindi preparatevi allo scontro, non saranno dei facili avversari.

Il livello si dice sia una risposta ironica della Blizzard a tutti i giocatori di lungo corso che si sono lamentati per i troppi colori presenti nel gioco.

Francamente a me piace così, dopotutto se qualcuno vuole girare solo per catacombe può sempre reinstallare il primo Diablo. Ha ben 16 anni, ma è ancora un capolavoro.

Questo invece è il Cow Level presente in Diablo II, qui di critiche per i colori non ne avevano ricevute, difatti è cupo come il resto del gioco.