La torta di compleanno di Yoshi

Ecco una fantastica torta di compleanno dedicata a Yoshi, il famoso dinosauro amico di Mario. Sfigurarla per poterla mangiare è un vero peccato!

  • Laura

    Cortesemente potrei sapere dove acquistare questa torta o gli elementi per decorarla?? Mio figlio l’ha vista e se ne e’ innamorato.. Cortesemente aspetto rispoista privata. Grazie

  • luisa

    Cortesemente potrei sapere gli ingredienti per la preparezione di questo meraviglioso dolce? Aspetto risposta privata. Grazie

    • Filippo

      Rispondo qua tanto non c’è nulla di segreto e chiunque è interessato può provare a farla a casa.
      Non c’è un unica ricetta e le sperimentazione e la fantasia sono fortemente consigliate.
      Per fare l’interno servono dei cilindri di pan di spagna, per renderli più gustosi vanno farciti e qui potete scegliere ciò che più preferite, crema al cioccolato, crema pasticcera, crema diplomatica o qualunque altra cosa vogliate. (Anche del gelato se volete fare una torta fredda)
      La dimensione dei cilindri e la lor altezza è a vostra discrezione e potrete anche tagliarli a piacere, così potete fare la torta grande quando desiderate.
      Considerate che più è grande più laborioso sarà personalizzarla.
      Il problema è l’esterno, per farlo serve la pasta di zucchero per decorare i dolci, la vendono già fatta e di vari colori.
      La base è piuttosto semplice e si fa velocemente, discorso diverso per i personaggi dove serve un po’ di manualità e bisogna imparare a maneggiare e modellare la pasta di zucchero.
      Se avete bambini a casa e avete della plastilina (pongo, didò, ecc..) la potete usare per esercitarvi e vedere come fare i personaggi.
      Qui vedete una torta dedicata al mondo di Super Mario, ma potete fare qualunque soggetto.